i Maestri
Giovanni Eredia e Maria Filali
Barbara Carpino & Claudio Forte
Corina Herrera & Octavio Fernandez
Contattaci
Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitate a contattarci o a compilare il form…
Marianna Cangiolosi
+39 392 2278384
info@palermotangofestival.it
Lasciate un Messaggio
Maria Filali e Giovanni Eredia si son conosciuti nella sfera del tango sociale più di 10 anni fa. Spontaneamente si è creata una connessione forte e immediata basata su dei valori comuni: amore per la vita, la gente e il tango. Ognuno di loro ha una larga traiettoria come ballerino e insegnante e adesso le loro strade si sono unite.
Nel 2018 hanno iniziato un’avventura di Tango professionale insieme, animata dallo stesso spirito di condividere con gli allievi e il pubblico la loro sensibilità e il piacere nel ballare.
Corina e Octavio sono una giovane coppia che incarna una relazione intima con l’essenza del tango. Hanno sviluppato il loro stile unico ballando nelle milongas di Buenos Aires e investendo tantissime ore nella pratica del loro tango. Sono giocosi, intensi e la loro danza è ricca di sfumature. Quando li osservi ballare, ci ricordano perché amiamo ballare il tango.
La passione di Octavio per il Tango è iniziata quando era un adolescente, in un’atmosfera familiare in cui Tango, Folklore e Rock’n Roll erano ingredienti quotidiani. La sua passione e interesse per la musica di Tango, lo hanno portato ad essere uno dei Dj più riconosciuti del momento.
Tradizionale, ma colma di innovazione, la sua danza è il risultato di ore e ore di ballo nelle milongas portene. L’influenza di grandi maestri e ballerini contemporanei di tango, così come l’essenza dei vecchi “Milongueros” sono l’incarnazione di ogni passo che crea su una pista da ballo.
Corina ha iniziato a ballare Tango a 9 anni e a 14 anni ha iniziato le prime lezioni di gruppo. È riconosciuta in tutto il mondo come una delle migliori ballerine della nuova generazione. Ha partecipato ai più importanti festival di tango in Argentina, Europa e Nord America.
Il suo tango è e sarà storia.